Il 23 aprile 2012, alle 10.00, presso Confindustria Firenze, Via Valfonda 9, si terrà la presentazione della Rete Only Italia.

Attualmente, la Cina rappresenta uno dei principali di mercati di riferimento per le aziende italiane, grazie all’esponenziale crescita economica degli ultimi decenni ed al conseguente aumento dei consumi.

Tuttavia, esportare in Cina costituisce ancora un’operazione complessa, sia sotto il profilo organizzativo che commerciale.

Per aiutare le aziende ad affacciarsi su questo mercato, è stata creata una rete di imprese chiamata “Only Italia”.

Più specificamente, essa si propone di promuovere i prodotti e delle aziende italiane all’estero, con particolare riguardo alla Cina, attraverso azioni di commercializzazione, marketing, comunicazione e formazione del consumatore cinese.

L’incontro con i rappresentanti di Rete Only Italia si propone di presentare:

1) le caratteristiche dello strumento della rete di imprese per agevolare lo svolgimento di attività in comune tra piccole e medie imprese;

2) le opportunità reali e concrete sviluppate durante l’esperienza Only Italia;

3) i benefici e le condizioni di accesso ad Only Italia.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO

10: REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

10.15 APERTURA

Beatrice Grassi [Consigliere incaricato di Confindustria Firenze al marketing territoriale e Vice Pres. Sezione Alberghiera, Pres . Consorzio Firenze Albergo]

10.30 INTERVENTI

Irene Pivetti – [Presidente Rete di imprese Only Italia] – L’esperienza “Only Italia”: una rete di imprese per l’export in Cina; opportunità commerciali concretizzate nei settori produttivi e del travel; soggetti privati e pubblici che appoggiano e costituiscono parte attiva del progetto.

Donato Nitti [Studio Legale Nitti & Associati] – Aspetti legali dell’esperienza“Only Italia”: il contratto di rete e la tutela del la proprietà intellettuale.

Marina Bresciani – [Responsabile Only Italia Travel] – benefici per le imprese operanti nel turismo e modalità di gestione delle attività di promozione e vendita di pacchetti turistici in Cina.

Simone Sansavini [Vice Presidente Rete di imprese Only Italia] – Benefici tangibili, condizioni e modalità di accesso alla Rete Only Italia (attività formativa di preparazione all’export, sostegno commerciale, legale, logistico e finanziario alle imprese aderenti).

12:30 DIBATTITO

13: CHIUSURA DEI LAVORI

 

Per partecipare all’evento sotto riportato contattare il Dott. Angelo Arcuri via fax (055281616) o via e-mail (angelo.arcuri@confindustriafirenze.it).

Bookmark and Share

LASCIA UN COMMENTO

CHI SEI?

IL TUO COMMENTO

Current day month ye@r *