Insieme per uscire dalla crisi, rilanciare l’economia e l’occupazione. Reti tra imprese per concorrere a grandi progetti e commesse

Questo il titolo del convegno che si terrà oggi, mercoledì 2 febbraio 2011, alle ore 16.00, all’Associazione Industriali di Massa Carrara, Viale XX Settembre 118 , a Carrara.
Il programma

Saluti:

Alessandro Caro – Presidente Associazione Industriali Massa Carrara
Paolo Baldini – Assessore Provinciale Sviluppo Economico.

Interventi:
Donato Nitti, avvocato, Le opportunità del contratto di rete
Davide Iannucci - Modules Operation Leader G.E, I progetti del Gruppo Nuovo Pignone
Paolo Tedeschi - Segreteria del Presidente della Regione Toscana, Politiche per lo sviluppo, strumenti di sostegno della Regione

Con il contratto di rete recentemente è stato messo a punto un nuovo strumento teso a supportare le aziende, ed in particolare le piccole e medie imprese, con l’obiettivo di stimolarne lo  sviluppo in un mercato sempre più competitivo.

In particolare, saranno approfondite quelle soluzioni aggregative tra realtà anche diverse che le recenti novità normative hanno messo a disposizione del sistema.

Particolare attenzione verrà riservata al nuovo contratto di rete d’impresa ed ai benefici che ne derivano.

Saranno esaminati anche gli strumenti di agevolazione a disposizioni delle aziende che operano sul tetti torio (incentivi, assunzioni di lavoratori, formazione).

Queste opportunità saranno calate in un caso concreto che si sta realizzando nel nostro territorio, le  commesse del gruppo Nuovo Pignone nelle quali, nei prossimi 30 mesi, saranno coinvolti alcune centinaia di lavoratori.

Bookmark and Share

LASCIA UN COMMENTO

CHI SEI?

IL TUO COMMENTO

Current day month ye@r *